Centro AirControl

SANIFICAZIONE IMPIANTI DI CLIMATIZZAZIONE CON SISTEMA BREVETTATO AIRsana®

CENTRO AIR CONTROL ha aderito al progetto AIRSANA.

Il segreto dell’efficacia AIRsana® è il sistema brevettato a doppio flusso. Un getto di vapore saturo secco a 160°, iniettato ad alta pressione, rimuove lo sporco più nascosto e grazie allo shock termico elimina i microorganismi patogeni come virus, batteri e muffe.

Contemporaneamente tramite l’aspirazione, i residui e gli aerosol contaminanti vengono risucchiati evitando che possano diffondersi nell’ambiente e diventare pericolosi, sia per l’operatore sia per il Cliente.

icona sanificazione

Getto di vapore
saturo Secco
A 160° per eliminare
sporco e agenti patogeni

icona sanificazione
icona sanificazione

Aspirazione contemporanea
per rimuovere
ogni traccia nel sistema
e nell’aria

Il metodo AIRsana® è ecologico, perché non vengono utilizzati solventi chimici ma unicamente vapore: una scelta vincente per la salute e per l’ambiente. Forse per questo il brevetto italiano sta conquistando il mondo e stuzzicando l’interesse di grandi aziende, sempre più attente al welfare e alla sostenibilità ambientale.

Ma come funziona la sanificazione con AIRsana®?

Ogni squadra di professionisti opera attenendosi al protocollo standard stabilito per gli ambienti a rischio biologico: con dispositivi di protezione individuale e procedure sequenziali che tutelano gli operatori, i clienti e lo spazio di intervento. Ovviamente l’intervento varia in base al tipo di sistema su cui operare, ma le principali fasi seguono passi precisi.

AIRsana® è inimitabile.

A differenza dei metodi tradizionali, l’intervento AIRsana® è molto meno invasivo:
non richiede l’evacuazione dei locali (se non in casi eccezionali) ed è poco rumoroso. Non impiega solventi chimici o lance ad acqua che, oltre a contaminare gli spazi, possono creare disagi agli ambienti.
Ma i vantaggi non sono solo qualitativi. La simultanea iniezione e aspirazione del vapore riduce notevolmente i tempi dell’operazione di sanificazione, favorendo, oltre al risparmio sulla manodopera, anche un abbattimento dei costi di attrezzature e materiali di consumo. Inoltre, è dimostrato che la sanificazione AIRsana® riporta l’impianto allo stato originale, permettendo un notevole risparmio energetico e minore impatto ambientale dell’intero sistema di climatizzazione.

Richiedi una prova gratuita

La manutenzione dei sistemi di climatizzazione
non si limita alla sanificazione.

I Tecnici di centro Air Control sono professionisti autorizzati AIRsana® ed offrono tutti i servizi per il tuo sistema di climatizzazione:
dalla ricarica alla riparazione, fino alla riprogettazione e installazione del nuovo impianto a norma.

RICHIEDI UN PREVENTIVO E UNA PROVA GRATUITA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.