Centro AirControl

SANIFICAZIONE IMPIANTI DI CLIMATIZZAZIONE CON SISTEMA BREVETTATO AIRsana®

CENTRO AIR CONTROL ha aderito al progetto AIRSANA. Il segreto dell’efficacia AIRsana® è il sistema brevettato a doppio flusso. Un getto di vapore saturo secco a 160°, iniettato ad alta pressione, rimuove lo sporco più nascosto e grazie allo shock termico elimina i microorganismi patogeni come virus, batteri e muffe. Contemporaneamente tramite l’aspirazione, i residui e gli …

SANIFICAZIONE IMPIANTI DI CLIMATIZZAZIONE CON SISTEMA BREVETTATO AIRsana® Leggi altro »

VIRUS e superfici

Il virus resiste sulle varie tipologie di superfici in modo ed in tempi molto diversi. leggi l’interessante articolo su questo Link Coronavirus: quanto sopravvive nell’ambiente – Focus.it Mentre è incollato su una superficie porosa, il virus è molto inerte, mentre su superfici dure tipo metallo e plastiche è molto resistente. La stessa temperatura ambiente e …

VIRUS e superfici Leggi altro »

PULIZIA, DISINFEZIONE, SANIFICAZIONE DELLE CENTRALI DI TRATTAMENTO DELL’ARIA E IMPIANTI DI VENTILAZIONE

In Italia, il Regolamento attuato mediante il D.M.274/97 con gli articoli 1 e 4 della legge 25 gennaio 1994, n. 82, disciplina le attività di pulizia, disinfezione, disinfestazione, derattizzazione e sanificazione. In ambito aeraulico, una delle principali norme tecniche di riferimento è la Procedura Operativa per la valutazione e gestione dei rischi correlati all’igiene degli …

PULIZIA, DISINFEZIONE, SANIFICAZIONE DELLE CENTRALI DI TRATTAMENTO DELL’ARIA E IMPIANTI DI VENTILAZIONE Leggi altro »

Le indicazioni dell’OMS sulla corretta ventilazione negli edifici sanitari e residenziali

la trasmissione del SARS – COV- 2 è particolarmente aggressiva in spazi ristretti, chiusi e affollati, dove la ventilazione è scarsa o assente. Pertanto, garantire una ventilazione adeguata ed efficacie, può ridurre non solo il rischio di infezioni da Covid -19 ma anche i più semplici sintomi influenzali, virus , batteri, muffe, sostanze volatili pericolose …

Le indicazioni dell’OMS sulla corretta ventilazione negli edifici sanitari e residenziali Leggi altro »